Seo Premod

Supporto MOD installazione e uso

Seo Premod

Messaggioda palla451 » 04 lug 2010 16:27

Buongiorno a tutti...
Vorrei chiedere dei numi in merito al Mod Seo Premod. Io non ho capito nulla nel senso, il Premod in realtà è una mod da istallare o una versione modificata del phpbb a se stante.
Inoltre non so bene la procedura per istallarlo nel mio forum nel senso, ho scaricato il pakketto phpBB_SEO_Ultimate_SEO_URL_v0.6.4, ma un file all'interno che spieghi dove istallare i singoli file ecc... non l'ho trovato mi ci sto impiccando da 3 giorni... sicuramente tutto è dovuto alla mia niubbagine in materia.....

Per favore aiutatemi , mi si è fuso il cervello per cercare di istallare questa mod o premod....

P.S.: tra l'altro io ho un template diverso quelli predefiniti in phpbb, è un problema?
www.the-overclock-hole.it
palla451
Utenti
Utenti

versione phpbb: 3.0.7-PL1
Versione: phpBB 3.0.7
Mod: SI
Server: UNIX/Linux

Re: Seo Premod

Messaggioda angolo » 04 lug 2010 16:44

Innanzi tutto, devi compilare correttamente il profilo.
Poi vediamo se si può fare qualcosa.
angolo
Moderatori Globali
Moderatori Globali

Versione: 3.0.7-PL1

Messaggioda palla451 » 04 lug 2010 16:46

agli ordini, riparto subito da ciò che mi hai detto.....

edit..... ecco ho cercato di essere il più esaustivo possibile... se manca ancora qualcosa al profilo mi scuso in anticipo...
palla451
Utenti
Utenti

Messaggioda angolo » 04 lug 2010 18:19

Se come pare, non hai pratica di MOD, ti conviene iniziare con una MOD più semplice di questa, provare in locale, e capire il meccanismo generale.

In generale, infatti, devi lanciare (cliccare 2 volte) sul file install.xml; si aprirà il browser; seleziona la lingua italiana, e ed esegui con assoluta attenzione e precisione le istruzioni indicate.

In generale ti si dirà:

Trova: un certo codice
Aggiungi: un certo codice, al codice prima trovato
Sostituisci il codice trovato con questo codice

Ripeto, ti conviene provare prima in locale, e iniziare con una MOD più semplice...

Dopo aver provato più volte in locale, se ritieni, previo backup completo, procedi in remoto.

La precisione deve essere assoluta. E' installata correttamente solo quando la MOD funziona perfettamente, non quando noi siamo convinti o certi di averla installata correttamente.
angolo
Moderatori Globali
Moderatori Globali

Messaggioda Lucky65 » 04 lug 2010 21:06

La Seo Premod è un pacchetto completo di phpbb con l'aggiunta di queste mods:

phpBB SEO Ultimate SEO URL, Ultimate SEO URL in Advanced mode, Ultimate SEO URL in Mixed mode, Ultimate SEO URL in Simple mode, GYM SItemaps & RSS, phpBB SEO Zero Duplicate, phpBB SEO No duplicate, phpBB SEO Dynamic Meta tags, phpBB SEO Optimal titles.

E' la mod che si occupa dell'indicizzazione del forum, contiene anche le mappe del sito per google e yahoo. Come dice Angolo è una mod abbastanza diffcile, sia per ll'installazione e sia per la configurazione. Se non hai pratica ti conviene cominciare con una mod più semplice.
Lucky65
Traduttori
Traduttori

Versione: 3.0.7-PL1/Portal XL

Messaggioda palla451 » 04 lug 2010 21:18

Vi ringrazio, aihmè me ne sto rendendo conto... infatti le Mod non sono propiamente simili alle Mod che potrei istallare su Joomla, quì la cosa si fa seria.
P.S: scusate se mi approfitto di voi ho istallato la gym_sitemap , e domanda, ma dovrebbe generare un file del tipo sitemap.xml o cos'altr, anche quì ho serie difficolta, anhe enl farlo indicizzare il forum....
palla451
Utenti
Utenti

Messaggioda Lucky65 » 04 lug 2010 21:30

il link per la sitemap è caratterizzato dal file sitemap.php ma senza una configurazione non serve a nulla, inoltre non credo possa essere indipendente la gym_sitemap dal phpBB Seo, nel senso che per procedere ad una corretta configurazione hai bisogno anche della gestione di htaccess e la gestione degli url del forum disponibili in acp nella configurazione di phpBB seo.
Lucky65
Traduttori
Traduttori

Messaggioda palla451 » 04 lug 2010 23:58

Lucky65 ha scritto:il link per la sitemap è caratterizzato dal file sitemap.php ma senza una configurazione non serve a nulla, inoltre non credo possa essere indipendente la gym_sitemap dal phpBB Seo, nel senso che per procedere ad una corretta configurazione hai bisogno anche della gestione di htaccess e la gestione degli url del forum disponibili in acp nella configurazione di phpBB seo.

Sei stato chiarissimo anzi "siete".... in poche parole la cosa ideale a parte provare in locale, sarebbe comunque istallare la Pre Mod e su quella cmq, lavorarci, in quanto ha già tutto al suo intenro, bisogna solo capire come farlo funzionare....
Solo che ho istallato la versione 3.0.7 di phpbb normale... azzz...

P.S.

scusate se rompo ma è l'ultima domanda, ma se backupassi il database , potrei caricare e istallalare la Seo Premod 3.0.7 pl e poi caricare il database? Sarebbe un operazione fattibile?
Ultima modifica di angolo il 05 lug 2010 12:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi.
palla451
Utenti
Utenti

Messaggioda angolo » 05 lug 2010 12:39

Sì, ma inutile.
Nel momento in cui ripristini, ripristineresti la situazione preesistente.

Ti conviene fare come finora suggerito.
angolo
Moderatori Globali
Moderatori Globali

Messaggioda palla451 » 08 lug 2010 16:23

Dunque grazie a voi, mi son fatto una cultura della Seo Pre Mod 3.0.7 PL1, istallata corretamente in lingua ita, grazie alle vostre guide favolose e semplici.
Unica domanda, creat il file .htaccess, modificato e inserito nella root di wwww.miostio.it/forum/, son passato sulla gym_sitemap, la domanda è, ma il file da dare in pasto a google è un file sitemap.php e non .xml?
palla451
Utenti
Utenti

Messaggioda palla451 » 10 lug 2010 14:15

Scusate se uppo la discussione....
palla451
Utenti
Utenti

Messaggioda angolo » 10 lug 2010 15:42

Ma quale sarebbe la domanda?????
Probabilmente, come altre MOD, è un file php che viene letto come xml.

Tu cosa hai a disposizione???

Se hai a disposizione un file xml, devi dare quello a Google.

Se hai a disposizione un file php, darai il file php.

E' evidente. Basta provare e verificare nell'arco di un un paio di giorni.
angolo
Moderatori Globali
Moderatori Globali

Messaggioda palla451 » 10 lug 2010 16:40

Ciao angolo, scusa la poca chiarezza, il problema è che non ho alcun sitemap.xml..... , ho settato il file .htaccess , l'ho riscritto come da Seo... poi son passato a gym_sytemaps e sono passato a google sitemap, fatto settato tutto a modino clicco su invio, ma non ho nessun file in uscita .xml, e per di più ho attivato le icone visive (news, mappa rss) anche sui vari forum ma mi ridà questo tipo di errore: 404 page not found.
P.S: cache svuotata svariate volte.....
Ho così pensato di dare in pasto a google da strumenti webmaster il file sitemap.php ma nada.... boh... chiedo aiuto per questo..

Grazie anticipatamente

P.P.S: quando clicco su sitemap o rss, o news nei vari forum anche quì mi riesce sempre page not found non capisco dov'è l'inghippo, la cache è riscrivibile...

P.S.2:

Il problema credo che sia tutto nel fatt che se attivo riscrittura url dal pannello Phpbb Seo in modalità avanzata, quando vado a cliccare su un forum intenro mi ridà la error 404 page not found, eppure mi segnala la cache come scrivibile ... e sono su server linux aruba
Ultima modifica di angolo il 10 lug 2010 19:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi.
palla451
Utenti
Utenti

Messaggioda angolo » 10 lug 2010 19:30

Non conosco nello specifico la MOD in questione, ma generalmente, questo tipo di MOD, produce un file sitemap.php,
che in realtà è un indice dinamico di una sitemap.xml.
In google strumenti per webmaster, devi segnalare il percorso corretto del file sitemap.php.
Senza fare altro. Questo in generale.

Nel caso specifico, tu a quanto pare utilizzi la riscrittura degli url.
In questo caso bisogna vedere se la direttiva .htaccess relativa alla MOD, è compatibile con i parametri del tuo host.
Se è compatibile, bisogna vedere se tu hai inserito correttamente tale direttiva.

Io altro non ti so dire in merito.

Qui servirebbe qualcuno che intanto conosce bene la MOD, e se possibile, hostato nel tuo stesso host.
angolo
Moderatori Globali
Moderatori Globali

Messaggioda Lucky65 » 10 lug 2010 20:07

L'ho già detto in precedenza la sitemap da dare in pasto a Google è il file sitemap.php, premesso che tu abbia configurato correttamente la mod iniziando dalla configurazione generale, ad esempio ti posto la mia configurazione, ma è solo una delle possibili problematiche:

Attiva riscrittura URL: si
Tipo riscrittura URL: avanzata
Attiva Riscrittura SQL: si
Profili e gruppi: si
Profilo directory virtuale: no
Eliminazione Profilo ID: si
Ricerca comune e pagine di riscrittura messaggi utente: no
Riscrittura allegati: no
Eliminazione SID: si
Eliminazione highlights: si
Elimina parole corte: no
Directory virtuale: no
Forum URL cache: si
Eliminazione forum ID: no
Duplicati....impostati su no
Reindirizzamento Messaggi: ospite

Questa è la mia configurazione generale, ma sono possibili altre soluzioni. Premesso che abbia impostato correttamente gli url dei forums, e che abbia creato correttamente l'htaccess, eventuali errori potrebbero essere dovuti all'host.
Lucky65
Traduttori
Traduttori

Prossimo

Torna a Forum di supporto MOD