MOD Blocca Registrazioni BOT

Supporto a phpBB2. Lo staff dedica gran parte del supporto alla nuova versione phpbb3 quindi ti consigliamo di aggiornare il tuo forum quanto prima.
Regole del forum
Aggiorna il tuo forum a phpBB3.
Il supporto a phpbb2 sarà limitato!

Per poter aggiornare il tuo forum con la nuova versione LEGGI QUI Lo staff di phpBB.it dedica gran parte del supporto alla nuova versione phpbb3 quindi ti consigliamo di aggiornare il tuo forum quanto prima.

Messaggioda miciomao » 18 apr 2007 10:39

forse dovresti leggerlo tutto l'articolo e tutti i post di questo topic :wink:
miciomao
Utenti
Utenti

Messaggioda Nico » 18 apr 2007 11:45

Carlo83 ha scritto:Ciao a tutti,

sono l'amministratore di un forum, e da una ventina di giorni sono nel mirino di alcuni spammer.

Ho aggiunto il codice visuale e l'attivazione dell'amministratore, ma vorrei anche installare questa mod.

Come faccio? Questo codice dove devo scriverlo?

Grazie :wink:

Se hai messo l'attivazione da admin più che iscriversi non fanno (danni non ne provocano). Basta che non li abiliti.
Se vuoi installare la mod, vai alla prima pagina e la trovi.
Se non sai installare mod, questo è il post che ti spiega come:
http://www.phpbb.it/forum/viewtopic.php?t=4658

Buon lavoro.
Nico
Amministratori
Amministratori

Versione: phpBB 3.0.5
Mod: SI
Server: UNIX/Linux

Messaggioda Zanardi » 18 apr 2007 17:10

Ottima idea! La sto provando, premetto:

- una volta instalata la tua mod non noto assolutamente alcuna differenza rispetto a prima! Se non che, ovviamente quando l'utente si iscrive esce la frase il risultato della formula è sbagliato.

- ho già avuto il medesimo problema con un'altra mod, proprio coi file tpl diversi!

- non uso lo stile di defoult ma uso "Saphire" (penso sia la fonte del problema)

PRIMO PROBLEMA:

nel file usercp_register io ho:

$strip_var_list = array('username' => 'username', 'email' => 'email', 'icq' => 'icq', 'aim' => 'aim', 'msn' => 'msn', 'yim' => 'yim', 'website' => 'website', 'location' => 'location', 'occupation' => 'occupation', 'interests' => 'interests' , 'davec_result' => 'davec_result' );
$strip_var_list['confirm_code'] = 'confirm_code';

In ROSSO la cosa che ho aggiunto leggendo la tua mod e in grassetto quello che ho di diverso rispetto al tuo codice!

Può dare problemi?

SECONDO PROBLEMA:

il file profile_add_body.tpl non contiene la stringa che dici di cercare tu. Questo problema l'avevo riscontrato anche in un altra mod, ma quella alla fine aveva funzionato tutto lo stesso.

Per non diminuire la leggibilità di questo forum non vi posso postare il codice, vi ho messo qui il file tpl

http://www.forumstudentitrento.it/prova ... d_body.zip

A cosa serve questo file? E'molto grave non riuscire a modificarlo? Come posso quindi applicare la tua MOD ai miei file?
Zanardi
Utenti
Utenti

Messaggioda davec » 18 apr 2007 18:30

Se ti manca quel blocco di codice nel file profile_add_body.tpl significa che anche tu hai un template che non richiede il codice visuale in fase di registrazione.
Giusto?
La speranza è nemica della pace della mente, come la paura!
davec
Utenti
Utenti

Messaggioda davec » 18 apr 2007 18:35

Ok, ho controllato il tuo profile_add_body.tpl ed è diverso da quello standard del template subSilver.
Incolla la parte relativa alla mia MOD prima della tua riga

<!-- END switch_confirm -->

e dovrebbe funzionare...

Facci sapere.
davec
Utenti
Utenti

Messaggioda Zanardi » 18 apr 2007 18:48

davec ha scritto:Ok, ho controllato il tuo profile_add_body.tpl ed è diverso da quello standard del template subSilver.
Incolla la parte relativa alla mia MOD prima della tua riga

<!-- END switch_confirm -->

e dovrebbe funzionare...

Facci sapere.

Ok, l'ho messo dove dicevi te, ma dato che il codice che proponevi tu sembrava parecchio diverso, ho scopiazzato le tue variabili dalla MOD e tenuta buona la sintassi che compare nel resto del mio file:

profile_add_body.tpl x chi usa lo stile saphire:
http://www.forumstudentitrento.it/prova ... ON_MOD.zip

L'ho provata su un dominio di prova, sembra andare senza problemi.

Fra un po'la piazzo definitiva.

He, he, spam boot nn avrete i nostri forum :wink: e prima, m'è anche venuta in mente una variante x il futuro... x quando (sicuramente) questa tua MOD sarà diventata famosa in ogni angolo dell'universo conosciuto e ad ogni spammer!
Zanardi
Utenti
Utenti

Messaggioda Zanardi » 18 apr 2007 18:51

Dando x risolto il secondo problema (grazie), cito me stesso:

Zanardi ha scritto:PRIMO PROBLEMA:

nel file usercp_register io ho:

$strip_var_list = array('username' => 'username', 'email' => 'email', 'icq' => 'icq', 'aim' => 'aim', 'msn' => 'msn', 'yim' => 'yim', 'website' => 'website', 'location' => 'location', 'occupation' => 'occupation', 'interests' => 'interests' , 'davec_result' => 'davec_result' );

In ROSSO la cosa che ho aggiunto leggendo la tua mod e in grassetto quello che ho di diverso rispetto al tuo codice!

Può dare problemi?

a cosa è dovuta questa anomalia del mio codice rispetto al tuo? Alla versione di phpBB? Io ho la 2.018 (mi pare). Insomma il 18 c'è da qlc parte :wink:

Ho provato anche a scrivere

$strip_var_list = array('username' => 'username', 'email' => 'email', 'icq' => 'icq', 'aim' => 'aim', 'msn' => 'msn', 'yim' => 'yim', 'website' => 'website', 'location' => 'location', 'occupation' => 'occupation', 'interests' => 'interests');
$strip_var_list[davec_result'] = 'davec_result';

E anche così funziona..... qualcuno ha la bontà di spiegarmi cosa sto facendo?
Zanardi
Utenti
Utenti

Messaggioda Carlo83 » 18 apr 2007 23:56

Ho provato ad installare la mod, ma purtroppo non è andata a buon fine...
mi viene fuori questa scritta:

Could not insert new confirm code information

DEBUG MODE

SQL Error : 1054 Unknown column 'davec_result' in 'field list'

INSERT INTO phpbb_confirm (confirm_id, session_id, code, davec_result) VALUES ('618c8fa3d0a8f7901c693ab21fffc5bc', 'b27d5d4091004f616f2d7ad0b8065073', '53A24D1293', 51)

Line : 1111
File : usercp_register.php
Carlo83
Utenti
Utenti

Messaggioda davec » 19 apr 2007 00:03

A occhio direi che non hai eseguito la prima istruzione della MOD, cioè...
Codice: Seleziona tutto
#
#-----[ SQL ]------------------------------------------
#
# Remember to change the table prefix used on your database
ALTER TABLE `phpbb_confirm` ADD `davec_result` CHAR( 6 ) NOT NULL;
davec
Utenti
Utenti

Messaggioda Carlo83 » 19 apr 2007 00:20

:oops:

in effetti è vero...

e non ho idea di come fare...
Carlo83
Utenti
Utenti

Messaggioda Carlo83 » 19 apr 2007 00:53

EVVAI!!

ce l'ho fatta anch'io!

Ho fatto un paio di prove e funziona...

ora vediamo se funziona anche con gli spammer.....

Grazie e complimenti Davec!
Carlo83
Utenti
Utenti

Messaggioda Zanardi » 19 apr 2007 08:37

Prima notte senza spammoni iscritti! E'ancora presto x rallegrarsi, ma è un ottimo inizio :D dico questo xchè non s'è iscritto nemmeno un utente buono e quindi :roll: speriamo bene :lol:

Mi raccomando se hai modo/tempo/voglia rispondi alla domanda che ti avevo fatto nel mio post (precedente a questo). Mi sentirei + tranquillo, visto che l'ho già installata sul dominio definitivo!

davec ha scritto:Ho modificato la tabella phpbb_confirm aggiungendo il campo relativo all'ip di chi tenta di registrarsi.
Pochi minuti fa c'è stato un tentativo fallito da parte di un bot, il quale ip corrisponde a:

Hostname : 222.100.65.29

Assentimi... noi con la MOd che avevi messo in prima pagina mi pare non abbiamo questa funzionalità, giusto?
Non dico avere l'IP o chissà che, ma almeno una mail con scritto ciao@ciao.it ha sbagliato il calcolo della formula, basterebbe a dare un'idea di quanti spammer sta fermando.

Non ti dico di modificare la MOD in prima pagina, eh, sto parlando di una modifica, x così dire, di TEST, alla buona, da verificare in questi giorni l'efficacia e portare un po'di numeri in questo già interessantissimo topic!

Ciaooo, grazie del tuo lavoro e del tuo tempo.
Zanardi
Utenti
Utenti

Messaggioda Carlo83 » 19 apr 2007 09:04

vabbé allora mi iscrivo io :wink:

Anch'io confermo, per il momento tutto OK ;-)
Carlo83
Utenti
Utenti

Messaggioda davec » 19 apr 2007 09:32

Assentimi... noi con la MOd che avevi messo in prima pagina mi pare non abbiamo questa funzionalità, giusto?
Non dico avere l'IP o chissà che, ma almeno una mail con scritto ciao@ciao.it ha sbagliato il calcolo della formula, basterebbe a dare un'idea di quanti spammer sta fermando.

Zanardi, questa cosa non è poi così semplice da implementare e ti spiego il perchè:
la tabella phpbb_confirm viene svuotata al primo tentativo di registrazione da parte di un'utenza con session_id differente. Il session_id è una variabile di sessione (generata dal web server) che viene assegnata al browser (client) e che cambia quando si apre una nuova sessione (appunto) del browser.
Phpbb svuota questa tabella ogni qualvolta c'è un nuovo tentativo di registrazione da parte di un browser che ha una session nuova.
Da una parte questa cosa è buona perchè "ottimizza il peso" della tabella, nel senso che non fa occupare spazio inutilmente occupato da records che ormai non servono più...
Per consentire la tua richiesta, si dovrebbe modificare la parte che gestisce questo meccanismo.
Ci studierò sopra e ti farò sapere.
davec
Utenti
Utenti

Messaggioda Zanardi » 19 apr 2007 14:46

davec ha scritto:
almeno una mail con scritto ciao@ciao.it ha sbagliato il calcolo della formula

Zanardi, questa cosa non è poi così semplice da implementare e ti spiego il perchè:
la tabella phpbb_confirm viene svuotata al primo tentativo di registrazione da parte di un'utenza con session_id differente. Il session_id è una variabile di sessione (generata dal web server) che viene assegnata al browser (client) e che cambia quando si apre una nuova sessione (appunto) del browser.

Forse nn ci siamo capiti, io intendevo: ad ogni risultato sbagliato, quando esce quindi la frase "il risultato della formula non è corretto" farti mandare un'e-mail con quello che riesci a raccimolare. Non è possibile?

PS: stamattina uno spammer ha oltrepassato l'ostacolo della formula, probabilmente un'eccezione, uno dei pochi spammer che ancora utilizza persone fisiche x registrarsi, me ne sn accorto xchè è intervenuto a bloccarlo un altra mod (che mi ha mandato una mail). Dopo di che s'è stufato e sarà andato in un altro forum :roll:

Username: Pooppizzz
Password: hFXgKT4571
Email: *@bk.ru

PPS: ora ho modificato un poco il tuo codice, ho tolto la moltiplicazione, fa solo TOT+TOT+TOT e ho limitato il numero random a 4. Tanto finchè nn ti bucano la MOD stai al sicuro lo stesso dagli spammer nn umani.
Ultima modifica di Zanardi il 19 apr 2007 20:39, modificato 1 volta in totale.
Zanardi
Utenti
Utenti

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di Supporto phpBB2